venerdì 6 maggio 2016

FILMiamoci: UN MOMENTO DI FOLLIA

Ciaoooo miei cari DREAMERS!!!!
Dopo qualche giorno di pausa eccomi qui per arricchire di recensioni succulenti la nostra rubrica FILMiamoci!! :D ...


Questa volta parliamo di un film uscito nelle sale cinematografiche qualche mese fa, precisamente il 24 marzo 2016, ossia "Un momento di follia" (Un moment d'égarement) di Jean- Francois Richet.

I protagonisti principali della commedia sono Antoine e Laurent, due padri da poco single e amici di vecchia data, che decidono di passare le vacanze estive in Corsica assieme alle rispettive figlie quasi diciottenni, Louna e Marie.


Una più timida, l'altra più spregiudicata le due ragazze passano le serate all'insegna del divertimento e dell'alcool a spese dei due poveri genitori molto diversi fra loro: Antoine è un padre ansioso e apprensivo mentre Laurent è moooltooo permissivo...

Tuttavia il caldo afoso e qualche bicchiere di troppo sconvolgono gli equilibri dei due nuclei familiari creando il tanto agognato MOMENTO DI FOLLIA!!!



Laurent infatti si lascia sedurre da Louna, ancora minorenne ma soprattutto  figlia del suo migliore amico che, da quel momento in poi, sviluppa una vera e propria ossessione nei confronti del quarantacinquenne ( e come non farlo quando parliamo di Vincent Cassel!!!) che cerca di resistere agli assalti della ragazza  senza far insospettire Antoine...Le cose però si complicano quando Louna confessa al padre di essere stata sedotta e abbandonata da un uomo moltooo più grande di lei....


TRAILER DEL FILM QUI SOTTO:





Questo è il secondo remake dell'omonimo film di Claude Berry che racconta anch'esso la storia dell'amore passionale che una diciassettenne prova nei confronti del migliore amico del papà; La stessa vicenda è stata ripresa infatti nella commedia romantica di Stanley Donen "Quel giorno a Rio". Tutte pellicole quindi che hanno l'obiettivo di affermare che l'amore non ha età: "Un momento di follia",  in particolar modo, ci mostra i due diversi punti di vista dei protagonisti della liason "proibita": quello della giovane donna che, nonostante sia giovane appunto, ha un carattere forte e una particolare determinazione nella volontà di riuscire ad ottenere quello che desidera, e quello dell'uomo maturo, consapevole di aver commesso un errore nel lasciarsi sopraffare da una passione effimera e imbarazzato dalle continue avances della ragazza e soprattutto dal pensiero che il suo migliore amico Antoine possa scoprire la tresca.




Una commedia leggera in cui gli attori sono stati davvero bravi: Vincent Cassel nei panni di Laurent, ha interpretato in modo impeccabile il suo personaggio, a tratti esilarante nei modi in cui cerca di respingere la giovane Louna. Francois Cluzet mi ha stupito anche lui in maniera positiva nell'interpretazione quasi tragi-comica del suo Antoine, soprattutto dopo averlo apprezzato nella pellicola dal taglio drammatico "Quasi Amici", accanto ad Omar Sy. E infine la ventenne Lola Le Lann che offre una discreta recitazione nei panni dell'adolescente Louna.




Parliamo quindi di un film fresco e divertente, da vedere durante una serata allegra e spensierata...






E niente DREAMERS questa è la recensione di oggi!!.. Spero vi sia piaciuta!!



A presto! <3

Nessun commento:

Posta un commento