giovedì 26 maggio 2016

Quando ho aperto gli occhi...

Ciao a tutti DREAMERS!!

E' parecchio tempo che non scrivo una recensione librosa...quindi mettiamoci all'opera!! =D

Oggi vi parlerò di uno dei libri che più mi ha colpito di Nicholas Sparks. Fu il primo libro che acquistai quando cominciai ad interessarmi al nostro cantore dell'amore e da lì scoppiò il colpo di fulmine!! 



Sto parlando di "Quando ho aperto gli occhi" (The Guardian), pubblicato nel 2003, che racconta la storia di Julie Barenson, una giovane di 27 anni che, rimasta vedova troppo presto,  decide di aprirsi nuovamente all'amore quattro anni dopo la morte del suo amato Jim.
Julie è una ragazza tranquilla che lavora come parrucchiera in un negozio di una piccola cittadina del North Carolina, Swansboro. E' proprio sul suo posto di lavoro che conosce Richard, un uomo affascinante e misterioso che comincia a farle una corte spietata; dall'altro lato però c'è l'amico di una vita Mike Harris segretamente innamorato di lei che, a modo suo, riuscirà a farle capire quanto la ama.
Julie si ritroverà contesa tra i due uomini ma occhio!!! perché nulla è come sembra!! ;)


La protagonista, Julie, è una donna dall'infanzia turbolenta che si sposa in giovane età con il protettivo Jim, il quale però muore a causa di un tumore al cervello. Dalla sua storia è possibile quindi capire la forza, il coraggio e il dolore che è riuscita a superare, e la volontà di ricominciare a vivere dopo la perdita così pesante che ha subito, grazie anche all'aiuto degli amici di sempre e al suo fedele amico a quattro zampe, Singer, ricevuto come regalo nei giorni seguenti alla morte del marito.
 
La scrittura scorrevole e lineare di Sparks ci regala una storia emozionante, commovente, a tratti malinconica che, ad un certo punto ci terrà col fiato sospeso presentando quindi un risvolto thriller, cosa che è assolutamente nuova per la penna di Sparks, ma che si amalgama alla perfezione con la storia.


E' quindi un libro che consiglio assolutamente di leggere poiché in alcune parti mi ha fatto letteralmente venire i brividi... infatti nonostante sia stato pubblicato molto tempo fa spero vivamente ne facciano un film!!


E con questo è tutto DREAMERS!! Spero che la recensione vi sia piaciuta!!!


Un bacio! <3







2 commenti:

  1. Ciao cara, sono una tua nuova lettrice fissa :) hai davvero un blo interessante, se vuoi iscriviti anche al mio un bacione
    http://ilblogdifatinariccia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Anche il tuo blog è molto interessante! ho già messo il like alla pagina fb!! Provvederò subito a iscriverci al blog!! =D

      Elimina